CONSULENTE DEL BENESSERE – OPERATORE DBN

Consulente del Benessere e Operatore DBN

L’Operatore in Discipline Bio Naturali (DBN)
L’Operatore in DBN ricopre il ruolo di consulente del benessere e di educatore a stili di vita, abitudini alimentari, rapporti con l’ambiente e le persone, atti alla salvaguardia dello stato di benessere ed alla valorizzazione delle risorse vitali.
La sua opera è imperniata sul concetto di prevenzione, sulla valorizzazione dell’equilibrio psico-fi sico e sulla stimolazione
delle risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui effi cacia sia stata verifi cata nei contesti culturali di provenienza e le loro evoluzioni nei vari contesti socio-culturali.
L’operatore in BDN basa la sua attività professionale sul rapporto interpersonale e sull’applicazione di discipline energetiche , olistiche, naturali e tecniche corporee.

L’Operatore di Shiatsu

L’ operatore professionale dello shiatsu, tecnica manuale non invasiva di origine estremorientale, con diversi stili e metodiche operative, opera con la finalità di conseguire il mantenimento ed il recupero dello stato di benessere dellapersona, attivandone la capacità di riequilibrio delle funzioni vitali. Tali pratiche,che non hanno il carattere di prestazione sanitaria, tendono a stimolare le risorse vitali della persona attraverso tecniche di pressione perpendicolare su zone e/o punti e/o meridiani e/o percorsi energetici, effettuati normalmente con le mani ed i pollici, ma anche con i gomiti, modulate in modo ritmico o mantenute o costanti, a seconda degli stili utilizzati

Commenti chiusi