Vantaggi dello Shiatsu

Lo Shiatsu può alleviare dolori di vario tipo e origine, oltre ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo. Può aiutare a mantenere o a recuperare l’equilibrio fra corpo e psiche, migliorare lo stato generale di salute e rafforzare la volontà.

Lo Shiatsu è un’esperienza profondamente rigenerante, e riceverlo regolarmente aiuta a prevenire l’accumulo di tensione quotidiana. Dopo un trattamento di Shiatsu, si può provare maggiore vitalità e relax.

Tra gli effetti positivi immediati si annoverano la stimolazione del sistema circolatorio, linfatico e ormonale e la regolazione dell’attività del sistema nervoso.

Ma ricordiamo che lo shiatsu è utilizzato anche per trattare casi cronici come l’insonnia, la fibromialgia, i dolori muscoloscheletrici e articolari, la sindrome premestruale, la sindrome da stanchezza cronica, l’artrite, l’asma, la sciatica e le emicranie.

Ma non solo: lo Shiatsu, con la sua dolcezza e con l’aumento della consapevolezza del proprio corpo che dona alle persone, può diventare anche una sorta di catalizzatore per prendersi più cura di se stessi, diventando più attenti alle esigenze del proprio organismo. Essendo un approccio olistico a basso rischio e non invasivo per riequilibrare mente e corpo, è adatto a persone di qualsiasi età.

Per ricevere un trattamento Shiatsu telefonare al 340 2366689

Commenti chiusi